Domenica 11 Marzo: L’ANTEPRIMA DEL CHIARETTO

Domenica 11 Marzo: L’ANTEPRIMA DEL CHIARETTO

Domenica 11 e lunedì 12 marzo, a Lazise, celebre località turistica della sponda veronese del meraviglioso Lago di Garda, le due declinazioni gardesane del Chiaretto, ovvero il Bardolino Chiaretto ed il Valtènesi Chiaretto, dimenticheranno di essere concorrenti (anche se in verità si tratta di vini profondamente diversi per tipi di vitigno utilizzati, terroir e microclimi, e perché il Bardolino Chiaretto vanta numeri molto più pesanti) e si presenteranno insieme, strategicamente unite in un’unica anteprima dedicata alla produzione della particolare (non si può certo dire che non lo sia stata) annata 2017.

Il tutto si svolgerà presso la Dogana Veneta di Lazise con la presenza di qualcosa come 80 produttori con circa 140 vini per presentare l’annata 2017 del Chiaretto prodotto sulle due riviere, quella veneta e quella lombarda.

Chi fosse interessato ad essere presente, ad acquistare in prevendita il biglietto d’ingresso può inviare una mail a questo indirizzo per maggiori informazioni ed in ogni caso tenere conto che l’orario di apertura al pubblico domenica 11 marzo è dalle 10 alle 18, mentre il lunedì l’Anteprima apre per gli operatori dalle 14 alle 20. Il costo del calice per le degustazioni in Dogana Veneta sarà di € 15 per l’intero e di € 10 per il ridotto. L’ingresso ridotto è riservato a tutti coloro che prenoteranno il calice al sito Internet Anteprima Chiaretto e per i soci Ais, Onav, Fis, Slow Food, Fisar, Ristoranti Che Passione.