Chi Siamo

Tenute del Garda è un consorzio di produttori vitivinicoli situato in Valtenesi, sulla ridente sponda occidentale del lago di Garda.

La nostra è una cantina giovane, nata pochi anni fa dal grande desiderio di valorizzare il nostro magnifico territorio e le sue preziose risorse. Produciamo vini utilizzando le uve dei nostri poderi. Le coltiviamo con attenzione e premura, curando nei minimi particolari ogni fase di sviluppo dei grappoli, al fine di realizzare qualcosa di veramente unico ed inconfondibile.

I nostri vigneti si trovano a Lonato del Garda in località Barcuzzi, Polpenazze del Garda in località Lucone e Storietta, Calvagese della Riviera in località Cantarane e Belvedere. La cantina di produzione ha invece sede in località Burago a Calvagese.

L’età delle vecchie viti, coltivate con l’esperienza e l’abile accortezza dei più anziani, unita ai metodi e alle idee d’avanguardia dei giovani, hanno permesso di ottenere GRANDI vini. Con Tenute del Garda vecchio e nuovo, tradizione e modernità, si danno la mano: la corposa esperienza degli antichi coltivatori di vite ed il frizzante entusiasmo dei loro giovani appassionati continuatori garantisce la costante ricerca del meglio.

Alla vostra e nostra salute!

Andrea Lorenzi
Andrea Lorenzi
Marketing Manager
Luca Martini
Luca Martini
Collaboratore - World Best Sommelier 2013
Francesco Stagnoli
Francesco Stagnoli
Responsabile Cantina
Giuliano Stagnoli
Giuliano Stagnoli
Responsabile Vigneti