Andrea Lorenzi

Andrea Lorenzi

SALES MANAGER

Nato a Brescia nel 1985, responsabile commerciale di “Tenute del Garda”.
Cresciuto nei pressi del Lago di Garda, in una famiglia di tradizione sia agricola che commerciale, inizio fin da bambino ad appassionarmi al mondo della viticoltura, seguendo il nonno Domenico e mio padre Antonio in vigna.
Conseguito il diploma di liceo scientifico nel 2004, ho proseguito il percorso formativo a Parma dove ho frequentato l’università di giurisprudenza.
Ho iniziato il mio percorso lavorativo nel settore automobilistico, dove ho potuto confrontarmi ogni giorno con altri stimati commercianti arricchendomi sotto il profilo professionale ed umano.
Successivamente ho seguito corsi di perfezionamento della lingua tedesca in Germania e di lingua inglese a Miami (USA).
A Settembre 2012 sono entrato a fare parte della grande Famiglia “Tenute del Garda”, dove ho unito la passione per il mondo rurale con l’esperienza acquisita in marketing e comunicazione, iniziando a fare conoscere i nostri vini ed il nostro marchio in Italia e nel mondo.
Stimolato alla maggiore conoscenza nel mondo del vino ho frequentato il corso ONAV ottenendo il diploma a maggio 2014.
La passione per il vino mi ha quindi portato a viaggiare in molti paesi in Italia e nel mondo, non dimenticando mai l’importanza del confronto con la tradizione di famiglia e l’innovazione richiesta dal mercato.
Il mio obiettivo è proseguire nel segno della continuità e lavorare con assiduo impegno per far sì che “Tenute del Garda” sia sempre più sinonimo di eccellenza, frutto di un incantevole territorio”.